IMPRESS YOUR AUDIENCE! Fare presentazioni efficaci in inglese
180,00 € + IVA
Via Legnone, 20 – Milano
Dopo aver affiancato vari professionisti nella preparazione di presentazioni in convegni internazionali, mi sono resa conto che spesso cioè che manca non sono i termini tecnici ma la lingua che li lega e che rende la presentazione d’effetto per il pubblico.
In questo corso ci concentreremo sulla lingua inglese che ti supporterà nel trasmettere il tuo messaggio in modo chiaro, organizzato, coeso e coinvolgente. Che si tratti di presentare la strategia aziendale per il prossimo anno o un prodotto a un cliente, lavoreremo sugli accorgimenti linguistici che renderanno le tue presentazioni efficaci e memorabili.
- Inizio d’effetto
- Introduzione e scaletta
- Presentazione dei materiali (descrizione di grafici, slide, dati, etc.)
- Articolazione degli argomenti
- Chiusura della presentazione
- Gestione e anticipazione delle domande
- Simulazione di presentazioni in inglese
Il corso è rivolto a chiunque si trovi a dover fare presentazioni per lavoro (dai business plan, ai nuovi prodotti, passando per i convegni di settore) e che desidera essere efficace in inglese quanto lo è in italiano. Il corso si concentra su espressioni e formule avanzate; è pertanto gradita una conoscenza pregressa della lingua inglese per poterne fruire al meglio.
6 ore
Paola Tosi – interprete e traduttrice freelance. Dopo la laurea in Interpretazione di conferenza e un Master in Traduzione medica, ha conseguito la certificazione CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages) per l’insegnamento dell’inglese agli adulti. Dall’anno accademico 2022/2023 è docente a contratto di lingua inglese e traduzione presso alcuni atenei lombardi. Collaborando come interprete e traduttrice in ambito business e in trattative commerciali, è consapevole delle esigenze aziendali e dell’importanza di una comunicazione che non sia solo corretta ma anche e soprattutto efficace ed empatica; per questo supporta aziende e professionisti con consulenze linguistiche a 360 gradi.